+++ author = “alexdelli” categories = [“allenamento”] cover = “https://res.cloudinary.com/dtzlqxcwp/image/upload/v1638266538/image/upload/gcn-11-blog_ejj36k.png" date = 2021-11-29T23:00:00Z draft = true tags = [“zwift”, “ftp”, “preparazione”, “training”, “rulli”, “allenamento”] title = “Preparazione invernale sui rulli” url = "” useRelativeCover = false

+++

Preparazione invernale sui rulli

Come sfruttare i rulli per andare forte in bici?

Ormai i ciclisti, lo sappiamo, non si fermano nemmeno durante l’inverno. La preoccupazione di perdere la forma fisica raggiunta con tanta fatica durante la stagione, ci crea pressione fisiologica: non vogliamo smettere di pedalare.

Personalmente ritengo che non fare un sana pausa invernale non faccia bene al fisico e alla mente, ma se proprio non vogliamo fermarci o riprendere dopo un pausa di un paio di settimane, ci vengono in aiuto i rulli e la tecnologia.

Prima di tutto dobbiamo procurarci se non li abbiamo già, dei rulli smart, che si collegano quindi al nostro pc/notebook/tablet tramite bluetooth o protocollo ANT.

In commercio ce ne sono tanti, quelli che consiglio per rapporto qualità/prezzo sono sicuramente

Elite Trainer Suito-T

Elite Direto XR-T

Consiglio le versioni T perchè costano leggermente meno non avendo il corpetto incluso, ma con 20/25 euro lo si trova dal meccanico se non lo avete già.

Tacx Flux S

Tacx Flux 2