Ciclocomputer Bryton Rider 420 il nuovo best buy!

Ciclocomputer Bryton Rider 420 il nuovo best buy!
Analizziamo il nuovo ciclocomputer Bryton Rider 420 Questa volta Bryton l’ha fatta grossa con il nuovo ciclocomputer Rider 420 A meno di 100 euro possiamo avere un piccolo computer sul manubrio nella nostra bicicletta. Ma andiamo a vedere insieme le caratteristiche principali di questo Garmin killer. Dimensioni Parliamo di un dispositivo compatto lungo 83.9 mm, largo 49.9 mm e spesso 16.9 mm con un peso di soli 67 grammi. Display Troviamo uno schermo LCD mono colore da 2.
Read more →

Migliori integratori per ciclismo

Migliori integratori per ciclismo
Quando sto per acquistare gli integratori che utilizzo durante le uscite in bicicletta più impegnative, mi chiedo sempre quali siano i migliori integratori per il ciclismo. Allora comincio a leggere tutti i valori nutrizionali e prendo quelli con i valori più alti. Prendevo, perché ora ho ristretto la cerchia a due marchi solamente. Sono la SIS (Science in sport) una azienda inglese e la Pro Action un’azienda in provincia di Padova.
Read more →

Alimentazione nel ciclismo per gare o allenamenti

Alimentazione nel ciclismo per gare o allenamenti
Che si tratti di una gara estenuante o di un lungo allenamento, un’alimentazione ottimale, accompagnata dall’allenamento costante e ad un ritmo sostenibile, è uno dei requisiti chiave per il successo. Se sbagli, in eccesso o in difetto, potresti avere una battuta di arresto, ridurre i benefici dell’allenamento e aumentare significativamente il tempo che dovrai recuperare dalla corsa. Vediamo dei semplici consigli sull’alimentazione nel ciclismo per gare o allenamenti. Il giorno prima Mangia normalmente il giorno prima di una grande corsa, ma presta particolare attenzione all’idratazione.
Read more →

Migliori borse da bici per cicloturismo

Migliori borse da bici per cicloturismo
L’accessorio fondamentale per il cicloturismo, ma anche per una semplice scampagnata con familiari e amici, sono sicuramente le borse da bici per cicloturismo. Come scegliere le migliori borse da bici per cicloturismo? Fortunatamente la scelta è molto vasta e i criteri per scegliere le borse da bici sono principalmente dettati dalle nostre esigenze, sia estetiche che funzionali. Iniziamo a distinguere due tipi di cicloturismo. Quello con la C maiuscola, intrapreso dai ciclisti che percorrono centinaia di km in sella a mezzi specifici per questo tipo di pedalate.
Read more →

Recensione pedali Look Keo 2 Max

Recensione pedali Look Keo 2 Max
Recensione pedali Look Keo 2 Max nuova versione 2019 Per voi oggi ecco la recensione Pedali look keo 2 max. Li potete trovare in offerta su Amazon Perchè ho scelto i pedali Look Keo 2 Max ? Dovevo sostituire i miei Exustar PR200 perchè dopo 5 anni di utilizzo si erano un po' arrugginiti nella zona tra il corpo del pedale e l’asse del pedale. Insomma non erano un bel vedere.
Read more →

Luce led per bici

Luce led per bici
Recensione luce led per bici xlite100 Con l’aumento del traffico nelle nostre strade l’unica possibilità che abbiamo per difenderci dalle automobili è quella di renderci più possibile visibili. L’unica parte in cui siamo visibili è il posteriore della bici e la nostra schiena. La luce led per bici xlite100 potrebbe fare al caso nostro. L’abbigliamento ormai ci permette di avere inserti riflettenti ovunque, mentre per la bici il mezzo ideale per farci notare è una bella luce a led rossa, magari ad intermittenza.
Read more →

Miglior servizio hosting economico Serverplan

Miglior servizio hosting economico Serverplan
State cercando un servizio hosting efficiente ed economico? Miglior servizio hosting economico Serverplan Ciao amici, lo so che l’argomento potrà non interessarvi particolarmente, ma vi scrivo della mia esperienza. Avevo solo qualche giorno di tempo per decidere se rinnovare il servizio di hosting che ospita il mio blog, il costo del rinnovo era alto. Panico. Purtroppo con il mio sito non guadagno praticamente niente, anzi ci rimetto sempre il costo del servizio.
Read more →

Salopette Sportful Fiandre NoRain Team BibTight : la recensione

Salopette Sportful Fiandre NoRain Team BibTight : la recensione
Siete alla ricerca di una salopette per allenarvi d’inverno? Ecco Salopette Sportful Fiandre NoRain Salopette Sportful Fiandre NoRain testata per voi: un prodotto davvero confortevole ed economico che fa al caso vostro. Chi è Sportful? Eh si, devo dire che mi sono sacrificato volentieri questa volta. Scherzi a parte, prima di parlarvi della mia nuova salopette, vi spiego come ho scelto questo prodotto. Stavo cercando una salopette invernale per queste giornate fredde e umide.
Read more →

Rumore rulli Tacx Vortex Smart: ecco la soluzione

Rumore rulli Tacx Vortex Smart: ecco la soluzione
Rumore rulli Tacx Vortex Smart: ecco la soluzione State cercando una soluzione al rumore rulli Tacx Vortex Smart? Siete stanchi di dovervi allenare con i tappi nelle orecchie? Utilizzo i Tacx Vortex Smart da ormai due anni, ma già dopo qualche ora di utilizzo i rulli sono diventati via via più rumorosi, tanto da farmi quasi passare la voglia di spingere forte sui pedali per rovinarmi l’udito. L’utilizzo con i rapporti più lunghi generava un forte rumore tale da rendere fastidiosa ogni sessione indoor.
Read more →

Che fine ho fatto?

Che fine ha fatto Alexdelli? Se per caso ve lo state chiedendo, ecco la risposta: ho passato un periodo molto lungo di poca bici a causa di un problema al ginocchio. La causa di questo infortunio è stata probabilmente la corsa che avevo inziato la scorsa estate e alla fine ho dovuto cedere alla fisioterapia. Da gennaio ho ricominciato sia a correre in bici sia a correre a piedi, ma sto faticando parecchio a trovare la forza di allenarmi.
Read more →

Come installare le mappe Openstreetmap nel Garmin Edge 520

Come installare le mappe Openstreetmap nel Garmin Edge 520
Come installare le mappe Openstreetmap nel Garmin Edge 520 Aggiornare le mappe originali del garmin edge 520 con le mappe Openstreetmap Nella mia recensione su Garmin Edge 520 avevoscritto che si possono sostituire la mappe di base con quelle specifiche per la bicicletta, le Openstreetmap. Questo perchè le mappe originali sono meno dettagliate essendo pensate per le automobili e non visualizzano magari le stradine di campagna, o altre vie non accessibili se non con la bicicletta.
Read more →

Recensione Garmin Edge 520

Recensione Garmin Edge 520
Recensione Garmin Edge 520 A luglio 2015 Garmin ha messo sul mercato un nuovo GPS per gli amanti del ciclismo, un vero e proprio gioiello di tecnologia. A confronto del predecessore Edge 500, qualcuno potrebbe dire che sono la stessa cosa, a parte qualche miglioria a livello di display, come colori e ampiezza, ma non è così. Vediamo insieme le caratteristiche di questo dispositivo. GPS Intanto il sistema GPS può vantare il sistema di satelliti russo GLONASS, che non fa altro che aumentare la disponibilità dei satelliti e quindi rendere più veloce l’aggancio del segnale, più preciso e in caso di scarsa copertura, dovuta ad alberi ed altri ostacoli, anche una maggiore probabilità di captare il segnale.
Read more →

Alexdelli.it disponibile sul nuovo canale Telegram dedicato

Read more →

Come migliorare la FTP in 6 settimane con Trainerroad

Come migliorare la FTP in 6 settimane con Trainerroad
Come migliorare la FTP in 6 settimane con Trainerroad? Dopo sei settimane di di allenamento con Trainerroad SweetSpot base low volume, ho svolto ieri sera un test FTP per poter proseguire con la seconda fase della preparazione chiamata Building, e nel mio caso ho scelto la specialità adatta alla resistenza, quindi per chi predilige le salite lunghe e le granfondo. Eventualmente si possono scegliere dei percorsi più adatti a chi partecipa a gare brevi e in circuito, dove è richiesta molta potenza per brevi periodi tempo, oppure percorsi di allenamento più adatti a chi deve affrontare delle cronometro, o ache una serie di allenamenti più equilibrati che tentano di stimolare tutte le specialità senza enfatizzarne una in particolare.
Read more →

I migliori 20 alimenti dietetici per dimagrire facilmente

I migliori 20 alimenti dietetici per dimagrire facilmente
I migliori 20 alimenti dietetici che aiutano a perdere peso facilmente? Abbiamo il programma. E' semplice e funziona. Allora iniziamo. Molti corridori vorrebbero perdere un chilo o due. Forse cinque. Forse di più. Come mai? Facile: per sentirsi meglio, migliorare l’aspetto, migliorare la loro salute, e correre più a lungo e più velocemente. Tuttavia, la perdita di peso può essere sorprendentemente difficile. Infatti, le indagini sanitarie nazionali mostrano che gli americani in generale sono sempre più grassi.
Read more →

Allenamento indoor con Trainerroad e Zwift

Aumentare la propria FTP con Trainerroad Dopo un 2015 disastroso dal punto di vista ciclistico (1.600 km totali) ho deciso che il 2016 deve essere l’anno della svolta, quindi da un paio di settimane ho iniziato a seguire il piano di allenamento di Trainerroad Sweetspot base - middle volume, con qualche modifica. Il piano originale prevede 3 allenamenti infrasettimanali (1h-1/2h-1h) e due nel week end (1.5h – 2h), ma sapendo già che non riuscirò a seguirlo così, farò 2 allenamenti infrasettimanali da 1 h e un di rulli + l’uscita nel weekend (tempo permettendo).
Read more →

I 10 migliori posti dove correre in bici

Read more →

Soglia del lattato e VO2max

Soglia del lattato e VO2max
Read more →

Aggiornamento firmware rulli TACX Vortex Smart

Aggiornamento firmware rulli TACX Vortex Smart
Grazie all’assistenza Tacx sono riuscito a risolvere i miei problemi con il rullo TACX Vortex Smart che consisteva in una lettura veramente sballata della potenza. Aggiornamento firmware rulli TACX Vortex Smart E' successo che questa estate è uscito l’aggiornamento via app per smartphone che apriva il protocollo di comunicazione a software di terze parti (Trainerroad, Zwift, Kinomap ecc) detto FE-C ANT. Questo aggiornamento permetteva così ai software come Trainerrpad e Zwift di controllare la resistenza del rullo in base all’allenamento impostato.
Read more →

Vincenzo Nibali (vince) e trionfa al giro di Lombardia 2015

Splendida vittoria di VIncenzio Nibali al giro di Lombardia 2015 edizione 109. Grazie anche all’aiuto dell’Astana che lavora benissimo per tutta la gara e soprattutto nel finale, un grandioso Diego Rosa aiuta Vincenzo a scrollarsi di dosso gli avversari che lo marcavano a uomo. Dopo il muro di Sormano erano in due davanti, Kwiatkowski e Wellens, ma si sono dovuti arrendere all’inseguimento del gruppetto che all’imbocco del Civiglio li superano a velocità doppia.
Read more →

Zwift il simulatore diventa a pagamento

Zwift il simulatore diventa a pagamento
La piattaforma che più ha rivoluzionato il modo di allenarsi sui rulli è entrata nell’ultimo mese della fase di test iniziata ormai un anno fa. Il team di Zwift ha emesso un comunicato dove si ringraziano tutti gli utenti che hanno aiutato nello sviluppo del software mediante la segnalazione dei bugs, e si avvisa che dal prossimo mese il servizio sarà a pagamento. Ancora non ci sono i prezzi ufficiali, si parla di una paio di cappuccini al mese, quindi saremo nell’ordine dei 5 euro mensili, che secondo me sono più che giustificati considerando la quantità di riders presenti, ma soprattutto il divertimento di questo, passatemi il termine “videogioco”.
Read more →

BePro misuratore di potenza di Favero recensione

BePro misuratore di potenza di Favero recensione
E' entrato in scena quasi in punta di piedi nel mercato mondiale il nuovo misuratore di potenza italiano BePro di Favero, un azienda del Trevigiano. Si tratta di un misuratore installato sui due pedali oppure su uno solo (come il Vector S), ad ogni modo il funzionamento è uguale, solamente che il doppio pedale somma la potenza dei singoli misuratori, mentre il singolo pedale raddoppia la potenza della gamba nel lato in cui viene installato.
Read more →

Anche alla Maratona dles Dolomites senza glutine

Da quanto ho letto in giro anche alla Maratona dles Dolomites 2015 i ristori sono stati forniti senza glutine. Ora su questa piccola accortezza ci faccio caso, mentre fino a 3 mesi fa non sapevo nemmeno cosa fosse la celiachia. Sono contento che anche nello sport si stia muovendo qualcosa, anche grazie ad ambasciatori di Castrogiovanni e Djokovic (non ho ancora capito se è celiaco o se segue solamente una dieta sena glutine) che permettono di abbattere quei muri della disinformazione e del menefreghismo e perchè no, danno un tocco di marketing a questa malattia inguaribile (almeno fino ad oggi).
Read more →

Saldi estivi: Advisato.it lancia la fotogallery interattiva Saldi Estivi 2015: Guida al Risparmio Sicuro

Dall’arredamento ai viaggi sino all’abbigliamento, ecco come fare i giusti acquisti I saldi estivi sono finalmente iniziati. Per scegliere i giusti articoli e fare buoni affari, advisato.it, sito che offre codici sconto per lo shopping online, ha realizzato la fotogallery interattiva Saldi Estivi 2015: Guida al Risparmio Sicuro contenente consigli per fare acquisti in sicurezza nel periodo dei saldi. Il prodotto creativo prevede tre sezioni ognuna delle quali illustra i suggerimenti a cui far riferimento nel momento in cui si acquistano capi d’abbigliamento, prodotti di arredamento e viaggi.
Read more →

Test e recensione Canyon Ultimate CF SL 9.0

Test e recensione Canyon Ultimate CF SL 9.0
E' passato un po' di tempo dall’uscita di questo modello, fratello minore del più blasonato SLX. La differenza tra i due telai è principalmente nel peso, quindi ipotizzo che sono state utilizzate delle differenti fibre di carbonio. Mentre le forcelle sono le medesime. La nota positiva è senza dubbio la geometria Sport, che pur mantendo una linea racing, permette di avere stack e reach superiori rispetto ai telai della concorrenza.
Read more →

Food Fight: High Carb or High Fat Diet For Endurance Athletes | TrainingPeaks

Food Fight: High Carb or High Fat Diet For Endurance Athletes | TrainingPeaks
Food Fight: High Carb or High Fat Diet For Endurance AthletesWednesday, April 22, 2015 | By Asker Jeukendrup There is a lot of debate about “training low”, low carb diets, Paleo diets, Atkins diets, fasted training, keto diets, etc. and the more traditional high carbohydrate approach. It seems that people are in one of these two camps and there is little or no middle ground. The low carb group shouts, “carbohydrate is bad”, while the high carbohydrate group, you shout “you must carboload”!
Read more →

Anno nuovo, nuovo controllo delle partite iva

Si avvicina il momento della dichiarazione dei redditi e il Fisco ha deciso di procedere a un attento controllo delle partite iva, per cercare di scovare quelle ritenute fasulle. Sotto la lente e sotto pressione L’avvento del 2015 non ha portato buone notizie per i possessori di partita iva con regime dei minimi. In primo luogo, per via dell’aumento delle imposte, quale la triplicazione del prelievo dell’attività dal 5% al 15%.
Read more →

San Marino: slot online dal 2015

La Repubblica di San Marino è sempre stato un paese all’avanguardia, che si è differenziato dall’Italia per le sue iniziative efficienti e di qualità in relazione ai servizi per il cittadino e alla pubblica sicurezza. Anche in relazione al settore del gioco pubblico, San Marino ha adottato una nuova regolamentazione, molto più chiara sicura. Andrea Albertini, presidente dell’Ente di Stato dei Giochi di San Marino ha affermato che il gioco produce un fatturato di circa 3 milioni di euro all’anno tenendo conto di tutte le imposte dirette e indirette.
Read more →

Svizzera mon amour: cosa scoprire per un viaggio indimenticabile

Chi desidera vivere una vacanza che coniughi una natura mozzafiato, arte, storia e gusto, troverà in Svizzera un vero e proprio paradiso. Facilissima da raggiungere, la Svizzera è la meta ideale sia per chi ama viaggiare in auto, sia per chi ama la comodità del treno. Le principali città, infatti, sono ben collegate con l’Italia e le ferrovie interne consentono di raggiungere luoghi da favola in tutta comodità, senza altra preoccupazione che quella di non lasciarsi sfuggire nemmeno un particolare del panorama spettacolare che corre dietro al finestrino.
Read more →

Prova e recensione occhiali Salice 006

Prova e recensione occhiali Salice 006
Durante l’ultimo mio giro alpino, Passo Rolle-Passo Valles-Forcella xxx, sfilando mi gli occhiali dal casco, ho perso uno dei gommini che ricopre una delle stanghette dei miei Salice 004. Avendoli pagati relativamente poco ho pensato che il pezzo di ricambio sarebbe costato più degli occhiali, in più sapete come siamo noi ciclisti, ogni occasione è buona per cambiare meteriali. Così mi sono messo alla ricerca dell’occhiale che avesse fatto al caso mio e che avesse le seguenti caratteristiche: montatura importante, ma non pesante lenti polarizzate lenti a specchio rosse basso costo.
Read more →

Conti correnti: come scegliere?

Il conto corrente è uno strumento finanziario offerto dalle banche che permette di gestire le proprie risorse finanziarie e di utilizzare vari servizi, quali ad esempio: pagamenti di utenze, versamenti di stipendi o interessi generati da operazioni di investimento, assegni, carte di credito ed altri in base ai contenuto del contratto. Aprirlo è abbastanza facile, può essere fatto personalmente presso una banca tradizionale o comodamente da casa, online. La scelta di un conto si deve fare in base alle necessità ed all’attitudini personali, sicuramente una persona che non ha molta familiarità con un computer, non sceglierà il conto online.
Read more →

Stages Power Meter: prova e recensione

Stages Power Meter: prova e recensione
Finalmente è arrivato anche il misuratore di potenza Stages e dopo 4 settimane dall’ordine sono andato a ritirarlo presso il negozio “El Coridor”. Sveglia presto per essere là prima dell’orario di apertura. Torno a casa baldanzoso e via subito in cantina ad installare il nuovo giocattolo. Il tempo di installazione in sé è di circa 2 minuti. Si toglie il pedale, si svita la brugola della pedivella sinistra, si sostituisce con quella dello Stages, si avvita la pedivella e poi si rimette il pedale.
Read more →

Come fare lo yogurt senza yogurtiera

Innanzitutto volevo ringraziare il blog www.noriste.com per questa strepitosa ricetta per fare lo yogurt buonissimo, in maniera semplice e senza possibilità di sbagliare. Avevo provato altre ricette senza successo, ma da quando ho provato questa non ho più sbagliato. L’unica variante che ho aggiunto è stata la bustina di fermenti lattici vivi, ma solo perché preferisco al momento utilizzare quelli e non partire dallo yogurt già fatto. Cominciamo, vi serve: • latte crudo (quello dei distributori è meglio) • contenitore/i di vetro (usandone uno di plastica lo yogurt non mi è venuto ma se non vi viene al primo colpo fate alcuni variazioni di prova) • termometro da cucina (trovabile un pò ovunque tra le 5 e le 15 €) • coperta di pile • 45 min di tempo in tutto (nei quali potete anche fare altro) • la possibilità di non usare il forno per le 8 ore necessarie al riposo dello yogurt • (solo la prima volta) un paio di cucchiai di yogurt bianco intero (dopo averne provati un paio suggerisco l’Esselunga bio che fa venire uno yogurt per niente acido, nel link originale consigliano il Coop bianco ecc.
Read more →

Ruote Yishun NP 50mm tubolare

Ruote Yishun NP 50mm tubolare
[gallery ids=“786,787,788,789,790,791,792,793,784,794,795,796”] Ormai è più di un mese che ho queste ruote e devo dire di esserne molto soddisfatto. Si tratta delle Yishun NP-50 mm tubolare prese appunto da Yishun-bike ad un prezzo attorno ai 500 euro. Non male se si pensa che una pari ruota di noto brand costa 4 volte tanto. Come peso siamo intorno ai 1.335 gr (verificati), non sono leggerissime, ma preferisco un mozzo più pesante a vantaggio della robustezza, e perchè no anche l’occhio vuole la sua parte, infatti i mozzi sono rivestiti di carbonio, non sono fatti di questo materiale….
Read more →

Fascia cardio compatibile garmin polar

Se cercate una fascia cardio compatibile garmin polar, questa è sicuramente la più semplice, economica e affidabile Dopo l’ennesimo allenamento svolto con la fascia cardio premium del garmin 500 che segnava valori spesso sopra i 200 battiti, ho deciso di fare il grande passo e prendere la fascia del polar da 20 euro (e di sostituire la batteria del sensore - codice CR2032). La fascia è molto semplice e morbida; si fissa il sensore del garmin ed è pronta all’uso.
Read more →

Perchè conviene pedalare agili

Perchè conviene pedalare agili
Questo articolo è tratto dall’ottimo sito http://www.aegsporting.com e non faccio altro che copiare-incollare qui il lavoro di Paolo Alberati. Ce lo dicevano da bambini, quando alle prime pedalate fatte in bici da bordo strada ti urlavano <vai agile!> e qualcuno ci aggiungeva pure <…e mangia>. Il motivo di tali raccomandazioni? Nessuno se lo chiedeva: lo facevi e basta. Lo dicono ancora oggi i vecchi “saggi” del ciclismo, che quando si ragiona di preparazione alle corse basandosi solamente sull’esperienza e non sulla scienza, si raccomandano di iniziare d’inverno <con un mese di agilità.
Read more →

Salita da Ponte di Legno al Passo Gavia in bici da corsa

Finalmente ho scalato la salita che sognavo da parecchio tempo, il Gavia, con la sua storia e il paesaggio mozzafiato, quasi lunare. Purtroppo avendo fatto una toccata e fuga non ho potuto abbinarlo al Mortirolo o allo Stelvio, ma già così mi sono divertito. La giornata era spettacolare, nemmeno una piccola nube a rovinare l’azzurro del cielo. Penso che in quelle zone è più unico che raro. Abbiamo lasciato le auto nel parcheggio di una osteria in località Stradolina e per il disagio di aver occupato due posti auto abbiamo prenotato per il pranzo al nostro ritorno.
Read more →

Recensione Huawei Ascend Y300

Incuriosito dalle recensioni lette sul web, ho deciso di comprare per mia mamma questo Huawei Ascend Y300 a 129 euro in un centro Wind. Cercavo un telefono poco costoso, ma che potesse reggere il confronto con altri telefoni più costosi, senza diventare “sorpassato” in pochi mesi. Penso di avere fatta la scelta giusta. Chiariamoci, bisogna sempre partire dal presupposto che costa 129 euro !!! non so se mi sono spiegato.
Read more →

Test: Sganci CTK light

Test: Sganci CTK light
Ho testato per voi i nuovi sganci rapidi CTK che differiscono dalla precedente versione per avere una leva piatta e larga che dovrebbe rendere più facile la chiusura e l’apertura dello sgancio. Purtroppo questa nuova configurazione rende la leva meno rigida, e la maggiore flessibilità si traduce in un minor senso di forza di bloccaggio. Effettivamente pesano 43 grammi e sono fatti veramente bene! Perno in titanio quindi al riparo da qualsiasi aggressione di agenti atmosferici e sporco.
Read more →

Anteprima gamma Wilier 2014 cento1 AIR SR

[gallery ids=“668,683,684,686,685,667,669,670,671,672,673,674,675,676,677,678,679,680,681,682”] Ecco in anteprima le foto della gamma Wilier 2014 che come maggiore novità presenta la Centouno AIR (cento1 air) e Centouno SR (cento1 SR). Le novità della SR sono il movimento centrale maggiorato con lo standard BB386evo della FSA, fibra di carbonio 60 Tons, carro posteriore asimmetrico per contrastare il tiro catena, cablaggio completamente interno e lo sterzo a diametri differenziati. Come potete vedere dalle foto la SR è molto accattivante, il telaio è abbastanza leggero (990 gr) e la forcella 360gr, dico abbastanza perchè se paragonato ai telai top di gamma cannondale, trek, merida e canyon, per citarne alcuni, ci sono più di 2 etti di differenza.
Read more →

il ruolo delle proteine nel ciclismo

il ruolo delle proteine nel ciclismo
La quota proteica riveste nel ciclista un’importanza pari a quella dei carboidrati, poichè gli amminoacidi giocano un ruolo importante nel metabolismo del muscolo. Agiscono come ricostruttori del catabolismo muscolare da sforzo. La principale funzione delle proteine della dieta è quella di fornire aminoacidi da utilizzare nei processi di sintesi proteica. Le proteine nell’organismo hanno infatti una funzione strutturale e una piccolissima quota di proteine viene utilizzata a scopo energetico. Nell’organismo ben nutrito il catabolismo proteico contribuisce per solo il 2-5% alla copertura del fabbisogno energetico quotidiano
Read more →

Video su come affrontare le salite

Read more →

Pantaloncini ASSOS FI MILLE S5

Mi sono arrivati i pantaloncini assos FI mille S5 (versione long leg) ed ho subito notato la qualità costruttiva e dei tessuti. Indossandoli ci sia sente bene fasciati, ma non si avvertono pressioni fastidiose, che alla lunga potrebbero rovinare i nostri giri in bici da corsa. [caption id=“attachment_429” align=“aligncenter” width=“472”] Assos FI Mille S5[/caption] Ho deciso di prendere la versione mille per essere sicuro di aver preso il modello quasi TOP, dico quasi, perché c’è il modello ancora superiore, ma ha un prezzo folle.
Read more →

Prova ruote Vision Trimax T30

Prova ruote Vision Trimax T30
Oggi ho provato le mie nuove vision trimax t30, pagate sui 350 euro. Premetto che ero in giornata no, quindi niente effetti strabilianti in salita. Però in pianura mi sono piaciute molto, sono molto rigide e si riescono a tenere sui 35 km/h senza fatica. Il vento laterale non lo sentono sia perchè sono da 30 mm di profilo, sia perchè i raggi non sono larghi, ma sottili. Ho notato che negli scarti improvvisi, tipo schivare una buca all’ultimo secondo, sono meno veloci rispetto alle aksium che avevo prima.
Read more →

Domanda di maternità online tramite il sito INPS

So che non ha niente a che fare con il mio blog, ma siccome mi sono imbattuto, anzi, ho sbattuto, contro il muro della complicatissimo del sito dell’INPS, voglio mettere questa guida che ho trovato in rete per aiutarvi nel caso dobbiate fre richiesta di maternità online. Per inserire la domanda di maternità obbligatoria dobbiamo essere in possesso del PIN per accedere al sito, vi sconsiglio caldamente di effettuare la richiesta di pin online, nella quale vi vengono inviati a casa i primi 8 caratteri del pin e i rimanenti 8 via sms.
Read more →

Stretching per la schiena

Questo inverno sta durando un bel po' e non se ne può più di andare in bici coperti fino a sopra le orecchie del nostro abbigliamento tecnico. Soprattutto in questi giorni sto soffrendo un po' di mal di schiena, o meglio, non mi sento così elastico come quando facevo esercizi quasi tutti i giorni. Vi allego quindi alcuni esercizi da fare per decompressione discale, un toccasana per quelli come me che soffrono un po' di lordosi lombare.
Read more →

MA I NUOTATORI SI DOPANO? ANALIZZIAMO L’IMPRESA DI YE SHIWEN

DIARIO DA LONDRA: MA I NUOTATORI SI DOPANO? ANALIZZIAMO L’IMPRESA DI YE SHIWEN.. Fonte: Cyclingpro Ma i nuotatori si dopano. O quella del doping e’ una prerogativa che l’opinione pubblica riserva solo ai ciclisti? Se lo sta chiedendo tutta la comunità olimpica, dopo aver analizzato la mostruosa prestazione della nuotatrice cinese Ye Shiwen sabato scorso nei 400 metri misti. Lo stupore non viene dal record del mondo realizzato da Ye (ha nuotato in 4:28.
Read more →

La Pinarello 2012

Allego le mie foto della GF La Pinarello 2012 che ho costo il 15 luglio 2012. Era la mia prima granfondo e non essendo tanto allenato ho scelto di fare il percorso medio (118 km per 1.400 mt di dislivello) Lo avevo provato un paio di volte prima della gara e non sembrava molto impegnativo, però in gara si aggiungono quelle variabili che rendono la corsa più dura del previsto: la competizione in primo luogo, il voler primeggiare sugli altri e di conseguenza bisogna fare attenzione al proprio corpo e non sottovalutare i segnali che ci manda.
Read more →

Calendario olimpiadi di Londra 2012

Ho trovato in rete un bel calendario con il programma delle olimpiadi di Londra 2012. Ve lo ripropongo sperando che possa esservi utile: LEGENDA Orario londinese che potrebbe subire variazioni per esigenze TV U= Uomini D= Donne ATLETICA Venerdi 3 Agosto: Peso U (21.30) 10.000 D (22.25) Sabato 4 Agosto: 20km U (18.00) Disco D (20.30) Lungo U (20.55) Eptathlon 800m D (21.35) 10.000 U (22.15) 100 D (22.55) Domenica 5 Agosto: Maratona D (12.
Read more →

Primo allenamento con il CAAD 10

Read more →

SBK: Video tributo a Marco Simoncelli

Read more →

Ciao Marco

Read more →

Agnelli, ultimo anno di Del Piero

La notizia è rimbalzata in pochi secondi su tutto il web. Andrea Agnelli presidente della Juventus, durante il discorso all’assemblea degli azionisti ha ringraziato il capitano per il suo ultimo anno alla juventus. Il clamore non è tanto nel sapere che questo poteva essere l’ultimo anno di Del Piero, ma che questo venga fatto sapere a Ottobre e sopratutto non dalla bocca del diretto interessato. Anche perchè tutti e due conoscevano il futuro di Pinturicchio, magari uno o due anni all’estero e poi un ritorno nella dirigenza bianconera, come nelle migliori favole del calcio.
Read more →

Arctic cooling Freezer 13 Pro CO

Vi presento il mio nuovo acquisto: si tratta del nuovo Arctic cooling Freezer 13 Pro CO. Si differisce dal 13 pro normale per avere dei nuovi cuscinetti che ne permettono l’uso continuativo (da questo appunto CO) e ne aumentano la durata da 2 a 5 volte. Anche questo modello utilizza una piccola ventola da 50mm alla base del dissipatore in modo da disperdere il calore che si accumula nella zona dei tubicini di rame.
Read more →

Spostare la cartella Documenti in Windows 7

Scritto da Stefano di PcFacile.it| 14 settembre, 2010 9:00 I motivi per voler spostare la cartella Documenti sono molti; potresti voler archiviare i tuoi dati in un disco separato per garantirne la sicurezza o per liberare spazio ne disco di sistema. Oppure vuoi solo spostarli in un’altra cartella insieme ad altri dati personali per eseguirne facilmente dei backup. Qualunque ne sia il motivo, in Windows 7 esiste una semplice procedura per poterlo eseguire.
Read more →

Problemi con Compiz-check?

Nel caso compiz-check vi dia come risultato: The vesa driver is not capable of running Compiz, you need to install the proper driver for your graphics card. Credo di aver capito dove sia il problema, anche se sto cercando di capire questo cambiamento, probabilmente potrebbe essere fatto a monte da qualche parte. Nello script compiz-check (/ usr / lib / linuxmint / xfcemintDesktop / desktopeffects / compiz-check)alle righe 241-246, si greppa attraverso il registro Xorg per vedere dove vengono caricati/scaricati i driver :
Read more →

Complimenti a Zichichi e a Libero

Volevo congratularmi con Zichichi per aver dichiarato che in Giappone non è successo niente di grave alla centrale nucleare. Volevo anche complimentarmi con Libero per aver utilizzato questa dichiarazione per difendere la campagna del nostro governo per la costruzione di centrali nucleari. Peccato che oggi anche il reattore 3 è a rischio esplosione Si vergognassero tutti e avessero il rispetto per le persone che sono morte e per le conseguenze che si porteranno dietro le popolazioni del luogo.
Read more →

Il mio primo pesce

Read more →

Hello Friend

Hello Friend
“Hello, friend?” That’s lame. Maybe I should give you a name?
Read more →